Campionati e Brevetti

Campione Italiano di bellezza (titolo omologato e riconosciuto ENCI)

Per avere omologato il titolo si devono ottenere 6 CAC in esposizioni italiane, rilasciati da almeno 5 Esperti Giudici, così suddivisi:  2 CAC in MS e/o in RADUNO + 2 CAC in show nazionale + 2 in show Internazionale.   Oppure 2 CAC in MS e/o in RADUNO + 4 CAC in show internazionale.

°°

Campione Internazionale di bellezza (titolo omologato e riconosciuto FCI)

Per ottenere il titolo si devono ottenere 4 CACIB  rilasciati da 3 Esperti Giudici in 4 paesi diversi. Il periodo minimo di intercorrenza fra il primo CACIB e l’ultimo è 1 anno ed 1 giorno

°°

Campione sociale di bellezza (titolo omologato e riconosciuto ENCI)

Nel link sottostante puoi prendere visione del regolamento del campionato aperto ai soli associati in regola con il versamento delle quote sociali. Il titolo ottenuto sarà omologato dall’Enci e sarà pubblicato sul pedigree del cane.

Allegato:  campione_sociale.pdf

°°

Brevetto di lavoro in acqua / Water Trial (titolo omologato e riconosciuto ENCI )

Prove di selezione che hanno come obiettivo quello di promuovere le attitudini naturali dando risalto al miglioramento degli aspetti funzionali della razza. Hanno inltre lo scopo di dare continuità al lavoro svolto dalla razza nel corso di molti anni, nell'impiego a bordo delle barche da pesca, come aiuto del pescatore.

regolamento visibile nel link :  IL LAVORO

°°

SWIMMING PARTNER (progetto e brevetto in fase di riconoscimento)

Il Club appoggia e patrocinia questa iniziativa di Maurizio Basciu (istruttore ENCI e SICS) e Paola Tabet mirata al riconoscimento del cane  come ausiliario e sostegno al nuoto per persone con disabilità o handicap di vario genere.

Conosciamo meglio questa iniziativa : swimming_partner.pdf