Agility

 

Questa attività è ben presente in Europa, sopratutto al Nord e abbastanza diffusa in America. In Italia la prima che si è cimentata in questa disciplina è stata Quenelle Do Lusiadas, nick Rita, che ha sospeso poi per problemi legati al lavoro della proprietaria. L'istruttrice che l'ha preparata, si è dichiarata soddisfatta della voglia di gioco della razza e della capacità di apprendimento del soggetto e della veloce progressione negli esercizi e questo ci conforta dal continuare a propagandare una attività sportiva coinvolgente e molto stimolante nel rapporto uomo/cane. Il tempo libero, speso all'aria aperta permette una vita sana e migliora la complicità reciproca. Soddisfa la voglia di fare del Cao ed intensifica l'unione fra  le parti.

 

576079 3496511865138 1641852108 2718530 1403224445 n

Baby do Lusiadas - brevetto II livello

 

Questo era il nostro pensiero nel 2005. Oggi molti appassionati si avvicinano al mondo dell’agility con grande divertimento spronati proprio dalla razza che ha capacità fisica e morfologica per ben riuscire  e da dimostrazione di grande divertimento. Oggi, possiamo dire di avere diversi cani con Brevetto di I, II e anche III livello.

 

commenti di IRENE TASSINARI, l' istruttrice di Rita

 

 

alizia

Alizia do Lusiadas - III brevetto   (medium size)

 

la prima Cao in III brevetto  nella taglia medium è Alizia do Lusiadas, mentre la prima Cao in III brevetto nella taglia large è Viale  a Mare do Lusiadas

 

 

Vicky Agility2 

   Viale a Mare do Lusiadas - brevetto III livello